Agenda dell'evento
L'agenda e gli orari sono in fase di definizione. Torna su questa pagina per tutti gli aggiornamenti.
- Executive Director 8 maggio
- Director 9 maggio
- Members' Day 10 maggio
- Director e Ambassador 11 maggio
- Musei Eremitani
Un evento speciale riservato agli Executive Director BNI. Visita esclusiva alla Cappella degli Scrovegni e aperitivo a seguire.
- Padova Congress Director
Riunione di apertura della Conferenza Nazionale BNI Italia riservata agli Executive e agli Area Director.
Interventi di Federica Mariola, Graham Weihmiller, Panel di best practice.
Pranzo riservato ad Executive e Area Director.
Sessione di orientamento dedicata ai nuovi Director che partecipano per la prima volta alla Conferenza Nazionale BNI Italia.
Scopri tutti i dettagli dell’evento e come poter trarre il massimo da questi tre giorni di Ri(e)voluzione.
Un pomeriggio dedicato a tutti i Director BNI. Le novità, i progetti, la formazione specifica. Tutto quello che serve per supportare al meglio i Membri a sviluppare il proprio business.
Interventi di: Paolo Bacchini – Imprenditore, Manager, Autore, consulente e docente di vendita e marketing, Graham Weihmiller – CEO BNI Global, Federica Mariola – National Director BNI Italia, Stephen Schwartz – CTO BNI Global, e Robert Gorecki – Senior Director e Product Team Lead.
Durante il pomeriggio è previsto un coffee break per tutti i partecipanti.
- Padova Congress Members' Day
Sei un Gold Member BNI? Clicca qui per registrarti ad una riunione esclusiva riservata ai Gold Club Member di tutta Italia! La riunione aprirà la mattinata del Members’ Day il 10 maggio, inizierà alle 8.00 e terminerà alle 9.30. Un’occasione unica per portare il tuo network ad un livello superiore!
I posti sono limitati. Registrati subito per assicurarti il tuo posto!
Un’intensa mattinata all’insegna del business matching strutturato e degli incontri One to One.
Un incontro dedicato a chi vuole saperne di più sul ruolo del Director. In questa sessione vivremo un momento tutti insieme per confrontarci sul ruolo del Director BNI nella nostra Organizzazione oggi. Se hai vissuto anni di entusiasta partecipazione come Membro e vuoi restituire quanto hai appreso o se vuoi ottenere qualcosa di più dalla tua esperienza in Capitolo, questo è l’evento per te! Andrea Costa – Launch Specialist di BNI Italia ti aspetta, venerdì 10 maggio dalle 11.00 alle 12.30 per scoprire cosa possiamo costruire insieme!
Clicca qui per registrarti I posti sono limitati
Pranzo per tutti i partecipanti.
Scopri che cos’è la Ri(e)voluzione imprenditoriale e come può supportare la crescita del tuo business.
Interventi di: Paolo Borzacchiello – Autore, Esperto di Intelligenza Linguistica, Fondatore di HCE, Graham Weihmiller – CEO BNI Global, Federica Mariola – National Director BNI Italia, Paolo Mariola – Fondatore BNI Italia, Stephen Schwartz – CTO BNI Global, e Robert Gorecki – Senior Director e Product Team Lead.
Durante il pomeriggio è previsto un coffee break per tutti i partecipanti.
Cena degli Award riservata ai Director BNI Italia.
- Padova Congress Director e Ambassador
Insieme agli Assistant Director della Region BNI Vicenza racconteremo come lo spirito di squadra aiuta ognuno ad esprimere maggiormente il proprio potenziale, passando da una mentalità di Capitolo ad una mentalità di Region.
Crescere in BNI va ben oltre il mero scambio di affari. Essere parte di questo network significa: passione condivisa, valori solidi e, soprattutto connessioni sane, autentiche e durature.
Business Voices è il motore che spinge questa crescita, cambiando le regole del gioco imprenditoriale, permettendoci di essere parte di qualcosa di più grande: il nostro territorio.
Vivi un percorso attraverso l’infomeeting e la gestione degli ospiti, ognuno ha il suo stile, ogni Director le proprie esperienze e il proprio modo di relazionarsi con gli altri, scopriamo insieme come declinare l’incontro informativo BNI secondo chi sei e chi hai davanti.
Si fa presto a dire evento, ma per ogni evento ben riuscito c’è dietro un mondo. Parlando di eventi in BNI dobbiamo pensare principalmente a due cose, il perché lo faccio e come lo organizzo. Gli eventi si dividono in due macrocategorie, quelli di Region e quelli di Capitolo. Nel primo pensiamo a dar visibilità e riconoscimento a chi vi partecipa, nel secondo il focus è mirato sulla crescita. Da qui con una serie di azioni e con un coordinatore regionale degli eventi, tutto si può fare.
Ogni Capitolo BNI è una stanza diversa, piena di persone diverse, con storie diverse, opinioni diverse, in certi casi culture diverse. Quanto è importante saper comunicare in modo efficace con tutte le persone che fanno parte del nostro network? In un mondo come quello di BNI in cui la specializzazione e la specificità sono dei fattori chiave, come possiamo creare i giusti presupposti per Capitoli davvero equilibrati? Come valorizzare, grazie alla comunicazione, le differenze di Membri e Ospiti ed evitare i conflitti e i pregiudizi? E qual è il nostro ruolo in qualità di Ambassador, Director o Executive in tutto questo? Partendo dal libro di Ivan Misner Business Networking and Sex, vedremo alcuni strumenti pratici per relazionarci al meglio con chi abbiamo intorno e per fare in modo che tutti parlino, davvero, il linguaggio delle referenze.
La Cultura BNI, ricetta unica per il successo, unisce 26 elementi essenziali come in alta cucina.
Assistant Director e Ambassador, i nostri chef stellati, personalizzano questa ricetta con un tocco unico. Tra gli ingredienti, 20 aggiungono sapore e stile, mentre 6 sono fondamentali e irrinunciabili. Dominare questi elementi trasforma l’esperienza BNI, promuovendo diversità, creatività e collaborazione per un risultato indimenticabile.
Tutti d’accordo che se i Membri applicassero il metodo e a farlo fosse la maggior parte del capitolo il successo sarebbe assicurato?
Però appena si parla di FORMAZIONE: non ho tempo, non mi serve, già so, che NOIA!
Definiremo le LINEE GUIDA NECESSARIE a rendere la formazione online COINVOLGENTE ed allo stesso tempo EFFICACE e condivideremo le strategie che portano gli stessi partecipanti a “CONTAGIARE” altri del capitolo, creando sessioni cariche di ENERGIA da 200+… tutto il resto è NOIA!
Solide basi create insieme ai Membri Fondatori, aprono la possibilità di superare le inevitabili crisi di Capitolo. Cooperazione e condivisione di vision e metodo con persone consapevoli, capaci e determinate conferiscono, al momento opportuno, energia e strumenti per superare un rischio di dissoluzione del Capitolo. La determinazione, la volontà e la qualità dei presupposti sono le fondamenta che possono fare la differenza.
Come scegli i tuoi obiettivi?
Una volta che li hai scelti quali sono le strategie che metti in campo per raggiungerli?
Scopriamo gli elementi necessari per realizzare la nostra vita e non cadere nella trappola degli obiettivi.