Informativa sulla privacy di BNI

BNI si impegna a proteggere la privacy e la sicurezza delle tue informazioni personali.La presente informativa sulla privacy descrive le modalità di raccolta e utilizzo delle informazioni personali, in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).Si applica a tutti i Membri, Assistant Director, Regional Director, Executive Director e gli Ambassador.

BNI, e i suoi Franchisee, sono “Titolari del trattamento”. Ciò significa che sono responsabili della conservazione e dell’utilizzo delle informazioni personali. Ai sensi della normativa sulla protezione dei dati, i Titolari del trattamento sono tenuti a notificare a ciascun interessato le informazioni contenute nella presente informativa sulla privacy.

La presente informativa si applica a Membri attivi, ex Membri, Assistant Director, Regional Director, Executive Director e Ambassador. Questa informativa non è parte di alcun contratto di lavoro o altro contratto di fornitura servizi e potrà essere aggiornata in qualsiasi momento.

È importante leggere questa informativa unitamente a qualsiasi altra informativa sulla privacy dovesse essere consegnata in specifiche occasioni, in modo da essere a conoscenza di come e perché vengono utilizzate le informazioni richieste.

Principi di protezione dei dati

I Titolari del trattamento rispettano la legge sulla protezione dei dati. Ciò significa che le informazioni personali che vengono conservate sugli interessati devono essere:1. Usate legalmente, in modo equo e in modo trasparente.2. Raccolte solo per scopi validi chiaramente definiti e non utilizzate in alcun modo che risulti incompatibile con tali scopi.3. Rilevanti per gli scopi esposti e limitate solo a tali scopi.4. Precise e aggiornate.5. Conservate solo il tempo necessario per gli scopi esposti.6. Custodite in sicurezza.

Come vengono raccolte le informazioni personali?

Vengono raccolte informazioni personali su Membri, Assistant Director, Regional Director, Executive Director e Ambassador attraverso la domanda di iscrizione e il processo di selezione. A volte potrebbero essere raccolte informazioni aggiuntive da terze parti, inclusi clienti, fornitori e altre parti referenziate o per eseguire altri controlli sulle referenze durante il processo di iscrizione.

Come vengono utilizzati i dati personali

BNI utilizza le informazioni raccolte per adempiere al contratto, fornire supporto e/o i servizi oggetto del rapporto, e per offrire i vantaggi legati all’iscrizione in BNI. BNI agisce anche per conto dei suoi clienti in qualità di Responsabile del Trattamento. Quando opera esclusivamente come Responsabile del Trattamento, BNI agirà sulle indicazioni del proprio cliente e lavorerà sodo per garantire che l’operato del cliente sia pienamente conforme al GDPR.

Se non si forniscono informazioni personali

Se non vengono fornite determinate informazioni quando richieste, potrebbe non essere possibile adempiere al contratto che è stato stipulato (ad esempio fornendo un vantaggio o un servizio).

Cambiamento di finalità

Le informazioni personali verranno utilizzate solo per gli scopi per cui sono state raccolte, a meno che non sia ragionevolmente necessario utilizzarle per un altro motivo e tale motivo sia compatibile con lo scopo originale. Se sarà necessario utilizzare le informazioni personali per uno scopo non correlato, l’interessato sarà informato e verrà spiegata la normativa che permette l’utilizzo delle informazioni.

Sarà possibile elaborare le informazioni personali senza consenso, nel rispetto del regolamento sopra descritto, laddove ciò sia richiesto o consentito dalla legge.

Alcuni dati personali potrebbero essere raccolti dai moduli compilati e dai sondaggi che completati, dai registri della nostra corrispondenza e telefonate e dai dettagli delle tue visite al nostro sito Web, inclusi ma non limitati a informazioni di identificazione personale come indirizzi IP (Internet Protocol). BNI utilizzerà tali informazioni per identificare i suoi visitatori. BNI può anche raccogliere statistiche sul comportamento dei visitatori del suo sito web.

Il sito Web di BNI utilizza i cookie, ovvero una serie di informazioni che un sito Web memorizza sul computer di un visitatore e che il browser del visitatore fornisce al sito Web ogni volta che il visitatore torna. Il nostro sito Web utilizza i cookie per aiutare BNI a identificare e monitorare i visitatori e le loro preferenze di accesso al sito web. I visitatori del sito Web di BNI che non desiderano che i cookie vengano inseriti nei propri computer devono impostare il browser in modo che rifiuti i cookie prima di visitare il sito Web di BNI.

Tutte le informazioni raccolte da BNI sugli utenti e sulla loro attività commerciale comprende tutti i dettagli in possesso di BNI e eventuali altre operazioni, comprese le comunicazione di terze parti ottenute da fonti pubbliche e da fornitori agenzie di elaborazione del credito o referenze fornite al momento dell’iscrizione.

BNI raccoglierà solo le informazioni necessarie per fornire servizi di networking e referral marketing.

Base giuridica per il trattamento di qualsiasi dato personale

La base giuridica del trattamento dei dati personali è soddisfare gli obblighi contrattuali di BNI verso i suoi Membri per fornire business netwoking e referenze.

Consenso

Non è necessario il consenso esplicito per elaborare i dati personali al fine di adempiere agli obblighi contrattuali. In circostanze limitate, potrebbe essere necessario un consenso scritto per consentire di elaborare determinati dati o dati sensibili. In questo caso, verranno forniti tutti i dettagli delle informazioni necessarie e la motivazione, in modo da poter valutare attentamente se prestare il consenso. È necessario essere consapevoli del fatto che l’accettazione di alcuna richiesta di consenso esplicito non è una condizione del contratto stipulato.

È stato chiesto il consenso a condividere i dati personali forniti nel modulo di iscrizione sui siti web BNI al fine di ricevere referenze.

È possibile revocare questo consenso in qualsiasi momento inviando un’e-mail a bniitalia@registerpec.it o scrivendoci all’indirizzo indicato di seguito (vedi l’ultima sezione per i dettagli di contatto completi).

Condivisione dei dati

Potrebbe essere necessario condividere i dati con terze parti, inclusi fornitori di servizi di terze parti e altre società del gruppo.Viene richiesto alle terze parti di rispettare la sicurezza dei dati e di trattarli in conformità con la legge.Sarò possibile trasferire le informazioni personali al di fuori dell’UE.Se vengono trasferite, viene garantito un grado di protezione simile a quello già in atto per la protezione delle informazioni personali.

Perché è possibile condividere le informazioni personali con terze parti?

Potranno essere condivise le informazioni personali con terze parti ove richiesto dalla legge, laddove sia necessario per gestire il rapporto di lavoro o laddove ci sia un altro legittimo interesse a farlo.

Quali fornitori di servizi di terze parti elaborano le informazioni personali?

“Terze parti” include fornitori di servizi di terze parti (inclusi consulenti e agenti nominati) e altre società all’interno del gruppo. Le seguenti attività sono svolte da fornitori di servizi di terze parti: servizi IT, come BNI Connect, piani di pagamento estesi e fornitori di elaborazione dei pagamenti, ricerche di mercato, realizzazione del prodotto e analisi dei dati. Le attività per le quali vengono utilizzati fornitori di servizi di terze parti possono cambiare di volta in volta per soddisfare le esigenze dell’azienda.

Quanto sono sicure le informazioni con fornitori di servizi di terze parti e altre società del gruppo?

Tutti i nostri fornitori di servizi di terze parti e altre società del gruppo sono tenuti a adottare misure di sicurezza appropriate per proteggere le informazioni personali in linea con le nostre politiche. Non è consentito ai fornitori di servizi di terze parti di utilizzare i dati personali per loro scopi. È consentito loro solo il trattamento dei dati personali per scopi specifici e in conformità con le istruzioni fornite da BNI.

Quando potrebbero essere condivise le informazioni personali con altre società del gruppo?

Vengono condivise le informazioni personali con altre società del gruppo nell’ambito delle regolari attività di reporting sulle performance aziendali, nel contesto di una riorganizzazione aziendale o di un esercizio di ristrutturazione di gruppo, per il supporto della manutenzione del sistema e l’hosting dei dati.

E altre terze parti?

Potrebbero essere condivise le informazioni personali con altre terze parti, ad esempio nel contesto dell’eventuale vendita o ristrutturazione dell’azienda. Potrebbe essere necessario condividere le informazioni personali con un ente di controllo o altro per rispettare la legge.

Retention Policy

BNI tratterà i dati personali per tutta la durata di qualsiasi contratto e continuerà ad archiviare solo i dati personali necessari, per due anni dopo la scadenza del contratto con lo scopo di far fronte a eventuali obblighi di legge. Dopo due anni tutti i dati personali non necessari saranno cancellati. I dati dei Membri archiviati in BNI Connect possono essere cancellati in qualsiasi momento dal Membro e devono essere cancellati al termine dell’iscrizione. Tali richieste possono essere inoltrate anche tramite e-mail all’indirizzo mail bniitalia@registerpec.it.

Archivio dati

I dati sono conservati in BNI utilizzando diversi (multipli) server. Allo scopo di fornire servizi contrattuali a Membri, Assistant Director, Regional Director, Executive Director e Ambassador, BNI, di volta in volta, trasferisce dati personali al di fuori del SEE verso gli Stati Uniti. Al fine di fornire un’adeguata protezione dei dati personali trasferiti, la certificazione della Privacy Shield facilita il trasferimento di tali informazioni.

Diritti di accesso, correzione, cancellazione e restrizione

Obbligo di informare dei cambiamenti

È importante che le informazioni personali in possesso siano accurate e aggiornate. È necessario informare BNI se le informazioni personali cambiassero durante il rapporto contrattuale.

I diritti in relazione alle informazioni personali
Per legge l’interessato ha il diritto di:

  • Richiedere l’accesso alle informazioni personali (comunemente nota come “richiesta di accesso per i dati”). Ciò consente di ricevere una copia delle informazioni personali che BNI detiene e di controllarne la corretta elaborazione.
  • Richiedere la correzione delle informazioni personali in possesso di BNI. Ciò consente di ottenere la correzione di qualsiasi informazione incompleta o inaccurata.
  • Richiedere la cancellazione delle informazioni personali. Ciò consente di richiedere l’eliminazione o la rimozione delle informazioni personali laddove non ci siano validi motivi per continuare a elaborarle. Ha anche il diritto di chiedere la cancellazione o la rimozione delle informazioni personali laddove si sia esercitato il tuo diritto di opposizione al trattamento (vedi sotto).
  • Diritto di opporsi al trattamento dei dati personali dove BNI fa affidamento a un interesse legittimo (o di terze parti) e c’è qualcosa nella particolare situazione che spinge a opporsi all’elaborazione su questo campo. Ha anche il diritto di opporsi laddove vengano elaborate le informazioni personali per scopi di marketing diretto.
  • Richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali. Ciò consente di chiedere di sospendere il trattamento dei dati personali, ad esempio se si desidera stabilirne l’accuratezza o il motivo per l’elaborazione.
  • Richiedere il trasferimento delle informazioni personali a un’altra parte.

Se si desidera rivedere, verificare, correggere o richiedere la cancellazione delle proprie informazioni personali, opporsi al trattamento dei dati personali, o richiedere il trasferimento di una copia delle proprie informazioni personali a un’altra parte, è possibile contattare l’Ufficio Nazionale per iscritto inviando un’e-mail all’indirizzo bniitalia@registerpec.it.

Nessun costo necessario

Non è necessario pagare un costo per accedere alle informazioni personali (o per esercitare uno degli altri diritti). Tuttavia, potrebbe essere necessario addebitare un ragionevole costo se la richiesta di accesso è chiaramente infondata o ingiustificatamente gravosa. In alternativa, potrebbe esserci un rifiuto a adempiere alla richiesta in tali circostanze.

Di cosa potrebbe esserci bisogno

Potrebbe esserci bisogno di richiedere informazioni specifiche da parte dell’interessato per aiutare BNI a confermarne l’identità e garantire il diritto di accesso alle informazioni (o di esercitare uno qualsiasi degli altri diritti). Questa è un’altra misura di sicurezza necessaria per garantire che le informazioni personali non vengano divulgate a persone che non hanno il diritto di riceverle.

Diritto di revocare il consenso

Nelle limitate circostanze in cui si potrebbe aver fornito il consenso alla raccolta, elaborazione e trasferimento delle informazioni personali per uno scopo specifico, l’interessato ha il diritto di revocare il consenso per tale trattamento specifico in qualsiasi momento. Per revocare il consenso, è possibile contattare per iscritto l’Ufficio Nazionale inviando un’e-mail a bniitalia@registerpec.it. Una volta ricevuta la notifica di revoca del consenso, non saranno più elaborate le informazioni per lo scopo o le finalità originariamente concordate, fatti salvi obblighi o facoltà di legge.

Modifiche alla presente informativa sulla privacy

BNI si riserva il diritto di aggiornare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento e sarà fornita una nuova informativa sulla privacy quando verranno apportati aggiornamenti sostanziali. Sarà possibile anche informare in altri modi in merito al trattamento dei dati personali.

Titolare del Trattamento dati è:

BREC S.r.l.

Via Monte Rosa 51

20149 Milano

Telefono: +39 02 67380119

E-mail: bniitalia@registerpec.it

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