È fondatore dell’Unconventional Coaching School e del metodo “Successo Senza Sforzo”
È trainer di PNL con la NLP Society del Dr. R. Bandlere e Trainer Dale Carnagie.
Ha formato le risorse umane di grandi aziende tra cui, Leroy Merlin, Miroglio SPA, Ferretti Group, Gruppo Fondital, Menarini, Marcegaglia, Banca Mediolanum, Chinò San Pellegrino, Casa Sanremo, Futurweb, Evolution Travel, Pfizer.
Ha avuto la possibilità (e anche la fortuna) di arrivare al grande pubblico grazie a programmi TV:
“Mi ha lasciato, cambio vita” con Natasha Stefanenko (2011) per SKYUNO,
“Teenmanager, adolescenti al comando” (2012) per RAI2
“Come mi vorrei” con Belen Rodriguez per ITALIA 1
Nel corso degli anni, più proseguiva in questo cammino più si rendeva conto che i risultati migliori, i maggiori successi, lui stesso li aveva ottenuti provando una sensazione di semplicità, che non significa non impegnarsi, ma senza quel senso di pesantezza che di solito accompagna la vita delle persone, e spesso anche la formazione.
È quindi arrivato alla conclusione che il raggiungimento degli obiettivi non debba per forza passare attraverso il dolore e il sacrificio.
Qualche anno fa ha iniziato ad approfondire il tema che chiama “elemento”, quel carattere distintivo di ciò che ci rende unici, che quando troviamo e viviamo ci permette di fare le cose con semplicità e passione, di ottenere il successo senza sforzo, senza senso di sacrificio.
Nei suoi corsi dell’Unconventional Coaching School, nei suoi libri, nei suoi video, usa la Programmazione neuro linguistica come strumento per andare oltre la PNL, per mostrare alle persone un altro punto di vista, che li porta a vedere e sentire quello che non avevano visto e percepito prima: come raggiungere risultati nella vita, nel lavoro, nelle relazioni, con semplicità e “senza sforzo”.